VIAREGGIO. Il Cavolo a Merenda, il noto programma di Fabrizio Diolaiuti, in onda  da diversi mesi su Reteversilia, parla cinese con 15 puntante dedicate
alla “Cina In Cucina” in onda tutti i giorni (escluso sabato e domenica) alle ore 13:00 – 14:05, 17:00 – 22:25 fino al venerdi 5 ottobre.

Il giovane cuoco Shuo ci condurrà nella vera cucina Cinese che non ha niente a che fare con la stragande maggioranza dei ristoranti Cinesi che troviamo in Italia. Shuo infrangendo i pregiudizi diffusi sulla cucina della sua terra ci farà apprezzare  l’equilibrio degli ingredienti  e le finalità anche terapeutiche delle composizioni. Avete mai visto un cinese grasso. E’ un popolo che si nutre bene.

In ogni puntata una ricetta che identifica una regione del grande paese asiatico, così per il nord troveremo “L’Agnello al Cumino” mentre per il sud avremo “Il Riso all’Ananas” o “Bambù e Funghi in Salsa di Soia”.

La professoressa Ester Armentano, commenta il piatto abbinandolo alle tradizioni, alle curiosità e alla storia della regione che rappresenta. Così, tra ricette, cenni storici, battute e curiosità, viene fuori uno spaccato inedito della Cina.

Il programma è trasmesso in anteprima assoluta su Reteversilia grazie alla gentile concessione dell’Istituto Confucio di Pisa,  la Scuola di Studi Superiori Sant’Anna di Pisa e l’Istituto Galileo Galilei diretto dal professor Nicola Bellini, che hanno prodotto le 15 puntante destinate ad essere diffuse su DVD, SKY e la web television LOGTV. La regia della Cina in Cucina è firmata da Maurizio Nuti.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

LA FONDAZIONE LA VERSILIANA E L’UNIVERSITÁ DI PISA UNITE IN NOME DELLA CULTURA

IL VICE PRESIDENTE UE PITTELLA IN VISITA ALLA MOSTRA DI CARLI “MIGRANTI E STORIE DIVERSE”